SALETTA
MANITOU
di Giada Stoppa
Counseling
Alchemico Corporeo
«Quindi si fa così: incominciamo col senitre come stiamo, com’è portare l’attenzione allo spazio del petto che va da un’ascella all’altra, e non solo nello spazio davanti ma anche dietro, nella parte alta della schiena, perché praticando mi sono accorta che dietro c’è un cuore più antico e più esposto che chiede di essere sentito e curato.»
Chandra Livia Candiani
Siamo tutti forzieri ricolmi d’oro. Il nostro cammino ci porta lontano, vicino e, poi, lontano ancora da questo sentire. Una seduta individuale può essere l'occasione per prendere consapevolezza del proprio punto di partenza e del proprio intento. Dove sono ora? Cosa desidero per me? Da una visione chiara, nascono passi certi e nuove prospettive.
Ho iniziato il mio percorso dall'esperienza teatrale per poi esplorare tanti altri ambiti, come la teatroterapia, lo yoga, le costellazioni familiari, lo sciamanismo e la ritualità. Oggi dispongo di una borsa degli attrezzi ricca di risorse, pronta per essere messa al tuo servizio durante le nostre sedute.
Come funziona?
Partendo da un movimento dolce, semplice e guidato del corpo, ci avviciniamo all'attivazione della tua capacità di ascolto interiore. Ciò che emerge durante questo processo diventa la nostra guida, che siano emozioni o uno stato di vuoto. Prima ancora di esprimerci a parole, permettiamo al nostro corpo di parlare, di comunicarci come ci sentiamo e ciò che desideriamo. Questa solida base ci permette di procedere insieme in modo creativo, utilizzando gli strumenti più adatti a te tra quelli a mia disposizione.
Iniziamo con un movimento guidato, ma solo come punto di partenza, affinché, con il tuo tempo speciale e unico, tu possa scoprire il tuo movimento autentico, quello che proviene dal cuore.
Ogni seduta è uno spazio sicuro dove troverai accompagnamento e sostegno nella scoperta delle tue risorse interiori. Come quando camminiamo e, ad ogni passo, perdiamo l'equilibrio per ritrovarlo nel passo successivo, cerchiamo di allenarci ad affrontare gli eventi della vita, ad essere aperti e disponibili a sentire la mancanza di equilibrio senza scappare.
Le sessioni di counseling durano circa un'ora e mezza e si svolgono su appuntamento.